BANDO ISI INAIL 2022

BANDO ISI INAIL 2022

BENEFICIARI

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura

PROGETTI FINANZIABILI E SPESE AMMISSIBILI

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

  1. Progetti di investimento relativi alla riduzione di vari rischi e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (per il dettaglio degli investimenti ammissibili vedere Asse 1)
  2. Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) (per il dettaglio degli investimenti ammissibili vedere Asse 2)
  3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (per il dettaglio degli investimenti ammissibili vedere Asse 3)

N.B.: 

–  PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI INTERVENTO NON È AMMESSO L’ACQUISTO IN LEASING (locazione finanziaria) E NON È AMMESSO L’ACQUISTO DI BENI USATI

Le imprese possono presentare una sola domanda di finanziamento in una sola Regione o Provincia Autonoma, per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate riguardante una sola unità produttiva.

DECORRENZA SPESE

Sono ammesse le spese sostenute a partire dal giorno successivo alla chiusura dei termini di compilazione della domanda.

TEMPO MASSIMO DI REALIZZAZIONE

Entro 12 mesi decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di ammissione.

Il termine è prorogabile su richiesta motivata dell’impresa per un periodo non superiore a 6 mesi.

MISURA DELLE AGEVOLAZIONI

  1. Viene riconosciuto un contributo a fondo perduto, calcolato sulle spese ritenute ammissibili, pari al 65% delle predette spese, con un contributo massimo di euro 130.000,00.
  2. Il contributo viene concesso/erogato in Regime De Minimis

RISORSE FINANZIARIE STANZIATE

Lo Stanziamento complessivo è pari ad euro 333.365.189,00

PRESENTAZIONE DOMANDE

Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 02/05/2023

Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 16/06/2023, ore 18:00

Download codici identificativi per l’inoltro della domanda online (click day): 23 giugno 2023

Le date delle successive fasi della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2022, entro il 16 giugno 2023.

La procedura di attuazione è “valutativa a sportello” e prevede l’istruttoria delle agevolazioni secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande (ovvero fino alla capienza della dotazione finanziaria attribuita a ciascun Asse), nonché la definizione di soglie e condizioni minime anche di natura quantitativa, connesse alle finalità dell’intervento e alle tipologie delle iniziative.

Per completare l’iter dell’invio della domanda on line, è necessario il raggiungimento della soglia minima di ammissibilità pari a 120 punti, dati dalla somma dei punteggi attribuiti a diversi parametri relativi all’impresa e al progetto.

Per Avere Maggiori Informazioni Compila il Modulo di Contatto


    About admin

      You May Also Like