PARTNERSHIP ASTOLFI SPA E FEDERAZIONE ANIE
Siglato l’accordo tra ANIE, una delle maggiori organizzazioni di Confindustria che rappresenta, a livello nazionale, I’industria elettrotecnica ed elettronica operante in Italia, e ASTOLFI SPA, specializzata in servizi professionali alle imprese nell’area della finanza agevolata
Grazie alla sinergia delle due realtà, le 1.300 aziende che aderiscono alla Federazione ANIE potranno contare su uno “Sportello RICERCA” curato dallo staff di tecnici ed esperti amministrativi della Astolfi SpA, per informare e assistere le imprese sulle opportunità di agevolazione in materia di Ricerca & Sviluppo.
La collaborazione nasce dopo alcuni incontri mirati in cui sono state analizzate le esigenze informative e di assistenza delle aziende aderenti all’organizzazione e l’offerta della Astolfi SpA, che vanta quasi 40 anni di esperienza a supporto per l’accesso ai contributi delle imprese italiane.
Nata dall’iniziativa dell’Ing. Orlando Astolfi negli anni ’80, e oggi guidata dai suoi figli, la Società è stata una realtà pionieristica nel settore, ed ha fin da subito posto il focus della propria attività sugli incentivi a sostegno di progetti di Ricerca & Sviluppo e di Innovazione Tecnologica.
Man mano che l’azienda è cresciuta, l’offerta si è notevolmente ampliata, tuttavia questa forte competenza in ambito R&S è un elemento cardine che continua a contraddistinguere e caratterizzare fortemente il DNA aziendale.
Lato ANIE, il settore industriale elettronico ed elettrotecnico è costantemente alimentato da attività di Ricerca & Sviluppo che portano linfa vitale ad imprese generalmente caratterizzate da un alto livello di innovazione tecnologica.
Da qui l’avvio di un servizio che vede Astolfi quale partner strategico di ANIE per il supporto alle aziende che intendono investire in R&S avvalendosi degli incentivi e delle opportunità di agevolazione esistenti.